SEMINARIO SULL'ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA

Lunedì 13 Maggio, alle ore 15.30, presso la Scuola Italiana di Comix a Napoli si è tenuto il Seminario sull'illustrazione naturalistica a cura della Dott.ssa Valeria Balestrieri, nella cui sede è stato presentato e promosso alla platea di studenti d'arte la seconda edizione del Concorso Nazionale di Disegno Naturalistico Illustrare la Natura.

Dal 1° Marzo 2013 è infatti possibile partecipare alla seconda edizione del Concorso di Disegno Naturalistico Illustrare la Natura indetto dall’Associazione ARDEA (Associazione per la Ricerca la Divulgazione e l’Educazione Ambientale) in collaborazione con Fondazione Idis - Città della Scienza, con il patrocinio della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, del Parco Regionale del Matese, del Centro Musei delle Scienze Naturali dell’Università di Napoli Federico II e alcune delle più importanti associazioni naturalistiche nazionali ed internazionali: la LIPU e il WWF.

Per partecipare scarica il regolamento, la scheda di iscrizione e il modulo di accompagnamento opere. Se sei minorenne scarica anche la liberatoria. Compila tutto ed invia i moduli agli indirizzi forniti nel regolamento, entro il 1° Luglio!

I premi della Giuria Tecnica consistono in stage/seminari offerti dalla Scuola Italiana di Comix e dalla Scuola del Fumetto di Milano, mentre la Giuria Popolare, interamente costituita dai visitatori del presente sito che esprimeranno con il voto on line le loro preferenze, a partire da luglio, determinerà la consegna di premi in materiale artistico offerto da una delle migliori case produttrici nazionali, Maimeri (MI). Tra le novità il concorso istituisce anche un Superpremio, ovvero un contratto offerto da Oasi Fiume Alento per la realizzazione di una tavola illustrata a tema naturalistico!

Inoltre le 55 opere finaliste saranno in mostra presso le strutture di Fondazione Idis - Città della Scienza nel prossimo autunno!

Cosa aspetti? Metti in mostra il tuo talento!