Ricerca

All’interno di ARDEA abbiamo figure professionali differenti, che consentono all’Associazione di portare avanti progetti di studio su diverse tematiche ambientali e di analizzare alcuni aspetti scientifici specifici.

Naturalisti, biologi, ornitologi, erpetologi, botanici ed entomologi che forniscono all’Associazione una professionalità trasversale, nell’ambito del settore della conoscenza e della conservazione ambientale. E, grazie a queste competenze, riusciamo a coprire una ampia gamma di servizi in ambito ambientale. Inoltre, ad arricchire le competenze dell’Associazione ci sono le specializzazioni, acquisite da alcuni soci, relative a qualifiche e patentini rilasciati dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale).

Infatti ARDEA  ha al suo interno un considerevole numero di inanellatori e di rilevatori ufficiali di uccelli acquatici.

L’Associazione porta avanti, soprattutto nel contesto campano, attività di censimento e monitoraggio faunistico e floristico, progetti di tutela dedicati a specie e habitat a rischio di conservazione, attività di inanellamento degli uccelli a scopo scientifico, monitoraggi ambientali, collaborazioni con aree potette, valutazioni ambientali, consulenze su progettazione e pianificazione di interventi eco-compatibili.

EA

Educazione ambientale

Scopri cosa facciamo
Iscriviti alla