Seminario "L'orso: conoscerlo e tutelarlo"

In occasione della settimana dei mammiferi promossa dall'ATIT l'Associazione ARDEA ha proposto al Centro Musei di ospitare uno dei massimi esperti italiani di Orsi la Dott.ssa Tosoni - Sapienza Università di Roma, che lavora sulle problematiche di conservazione di questa imponente quanto minacciata specie, per tenere il seminario "L'orso: conoscerlo e tutelarlo".

L'immenso salone del Real Museo Mineralogico ha accolto il fiume di persone interessate, che in pochi minuti ha riempito tutti gli spazi disponibili. Tra le oltre 250 persone, numerosi sono stati gli studenti delle varie facoltà scientifiche che, con registratori e quaderni, hanno portato a casa le preziose informazioni riferite durante il seminario.

locandina M'ammalia

Ci scusiamo con chi giunto un po' in ritardo non è potuto accedere alla sala in quanto era stata raggiunta la capacità portante massima.

Lieti di aver contribuito a diffondere le conoscenze in merito a questa specie e di collaborare con il Centro Musei della Federico II che ringraziamo infinitamente per l'impegno costante nella divulgazione delle Scienze Naturali.

Clicca qui per vedere il video in time lapse del seminario, realizzato dal Socio Francesco Valerio!

Il Salone del Museo Mineralogico pieno

La Dott.ssa Eliabetta Tosoni