NO FREEDOM... NO COLOR

L'Associazione ARDEA patrocina la mostra fotografica NO FREEDOM... NO COLOR, realizzata dal socio e fotografo Massimiliano Ricci (www.creeo.it), che girerà la Campania da Gennaio a Giugno.

"Ghandi sosteneva che la grandezza di una nazione e il suo progresso morale possano essere valutati dal modo in cui vengono trattati gli animali.
Questa mostra fotografica da voce a creature che, nel degrado e nella solitudine, in un contesto ormai abbandonato, esistono nell'attesa di passare da una non vita alla morte; animali privati della loro dignità che urlano, con il loro assordante silenzio, che in questa società non vi è progresso ne morale.

Una raccolta di 20 immagini bianco e nero, in modo provocatorio, negano all'osservatore il piacere e la bellezza dei colori di vite cui è stata negata la libertà... perchè non può esserci colore se non c'è libertà.

NO FREEDOM...NO COLOR!"

Mostra Fotografica GRATUITA, promossa da Creeowww.creeo.it - è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Napoli e sostenuta da ARDEA (Associazione per la Ricerca, la Divulgazione e l'Educazione dell'ambiente) www.ardeaonlus.it, dalle Oasi WWF Cratere degli Astroni e Lago di Conzawww.wwf.it/astroni.nt - www.lagodiconza.it e ospitata dalla Città della Scienza in concomitanza con il Darwin Day.

Di seguito le date e le location della mostra:

15-22 gennaio
Santa Maria la Nova
Piazza Santa Maria la Nova, 44
80134 Napoli

15 Gennaio
17:30 - 20:30 Orario Inaugurazione

16,17,18, 21, 22 Gennaio
8:00 - 20:00 Orario Mostra

8:00 - 13:00 Orario Mostra

(La mostra è gratuita)

10-17 febbraio
Città della Scienza
via Coroglio, 104 e 57
80124 Napoli

Tutto il giorno (orario inaugurazione da definire)

La mostra è gratuita ma l'ingresso alla Città della Scienza è a pagamento

fine maggio durante la festa delle oasi
Oasi wwf Lago di Conza in Campania, in provincia di Avellino, nel comune di Conza della Campania, contrada Pescara snc.

Tutto il giorno (orario inaugurazione da definire)

Per tutto il mese di Giugno
Riserva naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni
Via Agnano Astroni 468