Città della Scienza brucia. ARDEA esprime il suo cordoglio.

Città della Scienza è uno dei simboli della rinascita napoletana, un progetto ambizioso cominciato negli anni '90, sotto la guida di Antonio Silvestrini e di Fondazione Idis, su modello di La Villette di Parigi.
Per quasi vent'anni ha divulgato la scienza ai cittadini napoletani e ai visitatori tutti, con tecnologie che l'hanno annoverata tra le 100 eccellenze italiane, tra cui il Science Center, anch'esso andato distrutto nell'incendio che ha divorato la struttura la notte tra il 4 ed il 5 Marzo 2013.

 

Le mostre temporanee sono sempre state un fiore all'occhiello per l'offerta museale Camapana, come Futuro Remoto o Dinosauri. I laboratori scientifici sono stati un momento di crescita culturale unico per gli studenti (dalle scuole primarie alle superiori), percorsi esemplari per entrare nel vivo della scienza.

 

L'Associazione ARDEA esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla Fondazione Idis, e a tutti i dipendenti di Città della Scienza, per l'accaduto. Soci e non, progetti ARDEA, amici e colleghi hanno avuto la fortuna di collaborare con questa magnifica realtà. Nella speranza di una rinascita in tempi brevi diffondiamo la campagna di raccolta fondi ufficiale, inaugurata dai dirigenti di Città della Scienza, per la ricostruzione.

Clicca qui se anche tu vuoi partecipare alla raccolta fondi ufficiale e qui alla petizione, inaugurata da uno dei nostri soci.

 

Ultimi articoli

Introduzione alle farfalle d'Italia in REMOTO

14 Maggio 2021
Leggi di più

Corso di Birdwatching in Remoto

6 Aprile 2021
Leggi di più

ALI FLEGREE

12 Marzo 2021
Leggi di più

Social Nature

18 Febbraio 2021
Leggi di più

INTRODUZIONE AL MONDO DELLE LIBELLULE ITALIANE

10 Febbraio 2021
Leggi di più

"La botanica come guida alla lettura del paesaggio della Campania e regioni limitrofe"

26 Gennaio 2021
Leggi di più

CORSO “INTRODUZIONE ALLE FARFALLE D’ITALIA: OSSERVAZIONE, IDENTIFICAZIONE E TUTELA”

25 Gennaio 2021
Leggi di più

Corso di Disegno Naturalistico Online

12 Gennaio 2021
Leggi di più
Iscriviti alla
newsletter
envelopemap-markerlocationmagnifiercrossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram