XII Convegno degli Inanellatori Italiani

Si è tenuto a Gorizia, il 5-6-7 dicembre 2014, il XII Convegno degli Inanellatori Italiani, organizzato stavolta dall'Associzione ASTORE del Friuli Venezia Giulia.

Anche ARDEA ha preso parte al Convegno dove ha presentato ben tre poster, che vedono tra gli autori ben 10 dei Soci ARDEA!
Due poster hanno trattato il campo di inanellamento e ricerca "Migrandata Matese" (CE), sviluppando analisi sia sul totale delle catture dei 5 anni, che solo sul roost di rondini presente presso il Lago Matese, cardine del progetto. Leggi qui il poster sul roost di rondini e qui il poster sulle catture totali di Migrandata Matese.

Il terzo poster presentato da ARDEA, ha invece presentato i risultati del campo di inanellamento "Ali sul Lago" (AV), che si è sempre svolto nell'Oasi WWF Lago di Conza. Leggilo qui!

 

Entrambi i progetti sono un cardine portante di ARDEA, ormai sviluppati da più 5 anni entrambi, hanno visto la nascita e la crescita dell'Associazione. Tantissimi sono infatti i Soci e gli amici di ARDEA che hanno contribuito a titolo volontario ai due progetti.

Desideriamo pertanto ringraziare gli oltre 75 volontari che si sono avvicendati dal 2010 ad oggi nei tramonti matesini al campo "Migrandata - Matese", e gli oltre 45 volontari che hanno calcato le sponde del Lago di Conza dal 2009 ad oggi per partecipare ad "Ali sul lago".

 

La notte al campo Migrandata MateseAlcuni dei volontari di Migrandata Matese con la lista delle specie 2014

Alcuni volontari di Migrandata Matese presenti all'inanellamento del primo PettazzurroPoco prima della liberazione delle rondini al mattino

Alcuni dei volontari di Ali sul LagoAlcuni dei volontari di Ali sul Lago con la lista delle specie 2013

Ala di CappellacciaLiberazione della cappellaccia

LibellulaMartin Pescatore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Introduzione alle farfalle d'Italia in REMOTO

14 Maggio 2021
Leggi di più

Corso di Birdwatching in Remoto

6 Aprile 2021
Leggi di più

ALI FLEGREE

12 Marzo 2021
Leggi di più

Social Nature

18 Febbraio 2021
Leggi di più

INTRODUZIONE AL MONDO DELLE LIBELLULE ITALIANE

10 Febbraio 2021
Leggi di più

"La botanica come guida alla lettura del paesaggio della Campania e regioni limitrofe"

26 Gennaio 2021
Leggi di più

CORSO “INTRODUZIONE ALLE FARFALLE D’ITALIA: OSSERVAZIONE, IDENTIFICAZIONE E TUTELA”

25 Gennaio 2021
Leggi di più

Corso di Disegno Naturalistico Online

12 Gennaio 2021
Leggi di più
Iscriviti alla
newsletter
envelopemap-markerlocationmagnifiercrossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram