M'ammalia - il contributo di ARDEA

Ardea in collaborazione con il corso di laurea in Scienze Naturali ha partecipato alla quarta edizione di "M'ammalia. La Settimana dei Mammiferi: "Mammiferi ai 4 venti", l'evento promosso in sinergia dall'Associazione Teriologica Italiana (ATIT) e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.).

Partecipato ed affollato è stato il seminario "Osservare i mammiferi. Metodi alla base della conservazione e gestione della fauna" del Dott. Sergio Di Donato, socio ARDEA, tenutosi il 31 Ottobre 2012, presso il Dipartimento di Zoologia dell' Università degli Studi di Napoli Federico II.

Un'occasione preziosa per studenti, tecnici e appassionati per parlare di stime di popolazione, censimenti, GIS, ma soprattutto per esplorare le potenzialità delle fototrappole.

L'intervento è rientrato nel ciclo di eventi promosso annualmente dall'ATIt, svoltosi quest'anno in tutta italia dal 29 ottobre al 4 novembre 2012, con cui si intende promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche riguardanti i nostri parenti più stretti del regno animale.

Qui il programma!

Introduzione alle farfalle d'Italia in REMOTO

14 Maggio 2021

Corso di Birdwatching in Remoto