M'ammalia - il contributo di ARDEA

Ardea in collaborazione con il corso di laurea in Scienze Naturali ha partecipato alla quarta edizione di "M'ammalia. La Settimana dei Mammiferi: "Mammiferi ai 4 venti", l'evento promosso in sinergia dall'Associazione Teriologica Italiana (ATIT) e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.).

 

Partecipato ed affollato è stato il seminario "Osservare i mammiferi. Metodi alla base della conservazione e gestione della fauna" del Dott. Sergio Di Donato, socio ARDEA, tenutosi il 31 Ottobre 2012, presso il Dipartimento di Zoologia dell' Università degli Studi di Napoli Federico II.

Un'occasione preziosa per studenti, tecnici e appassionati per parlare di stime di popolazione, censimenti, GIS, ma soprattutto per esplorare le potenzialità delle fototrappole.

 

 

 

L'intervento è rientrato nel ciclo di eventi promosso annualmente dall'ATIt, svoltosi quest'anno in tutta italia dal 29 ottobre al 4 novembre 2012, con cui si intende promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche riguardanti i nostri parenti più stretti del regno animale.

Qui il programma!

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Introduzione alle farfalle d'Italia in REMOTO

14 Maggio 2021
Leggi di più

Corso di Birdwatching in Remoto

6 Aprile 2021
Leggi di più

ALI FLEGREE

12 Marzo 2021
Leggi di più

Social Nature

18 Febbraio 2021
Leggi di più

INTRODUZIONE AL MONDO DELLE LIBELLULE ITALIANE

10 Febbraio 2021
Leggi di più

"La botanica come guida alla lettura del paesaggio della Campania e regioni limitrofe"

26 Gennaio 2021
Leggi di più

CORSO “INTRODUZIONE ALLE FARFALLE D’ITALIA: OSSERVAZIONE, IDENTIFICAZIONE E TUTELA”

25 Gennaio 2021
Leggi di più

Corso di Disegno Naturalistico Online

12 Gennaio 2021
Leggi di più
Iscriviti alla
newsletter
envelopemap-markerlocationmagnifiercrossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram