ARDEA compie 1 anno!

Il 19 Luglio 2011 l'Associazione ARDEA si costituisce. Da quel giorno è stato un susseguirsi d'iniziative volte alla conoscenza e la conservazione della Natura.

Ai nove fondatori si sono uniti in un solo anno più 50 soci che con passione e determinazione hanno sostenuto piccoli e grandi progetti.

Il campo d'azione dell'associazione in questo primi 365 giorni ha spaziato su più fronti dalla ricerca scientifica - ornitologica ad escursioni botaniche, da seminari multidisciplinari a concorsi di disegno, dall'educazione ambientale all'inanellamento a scopo scientifico, da mostre fotografiche a ricerche bibliografiche. L'associazione sin dal primo giorno ha cercato di coinvolgere attraverso tutti i media possibili il maggior numero di persone interessate in modo da rendere tutti partecipi in prima persona nella"battaglia" in difesa della natura.

Il 19 luglio 2012 si è festeggiato il primo anno dell'Associazione con una giornata - evento che i soci hanno trascorso nell'Oasi WWF Lago di Conza (Av) dove si sono ripercorse alcune tappe importanti del percorso associativo e ringraziato pubblicamente i soci che si sono attivati per portare avanti e per sostenere i progetti dell'associazione.

Segue un video realizzato per l'occasione in cui si sono raccolti i momenti salienti di questo primo intenso anno di attività.

Si ringrazia per la composizione e l'esecuzione della colonna sonora il socio Riccardo Defilippis, per il montaggio la socia Francesca Buoninconti e per le foto i soci Giovanni Capobianco, Ilaria Cammarata, Valeria Balestrieri, Francesco Riccio e Davide De Rosa.