ARDEA al VI Convegno "Le libellule in Italia".

Ardea ha partecipatò al VI Convegno “Le Libellule in Italia” tenutosi a Trevi il 15-16-17 Marzo 2013.

Diversi i soci ARDEA presenti al Convegno con alcuni contributi.

In primis il nostro socio Ottavio Janni che ha presentato insieme ad Andrea Corso e al socio Giovanni Capobianco un poster sulle indagini dell’odonatofauna della provincia di Caserta condotte a partire dal 2005.

La ricerca ha condotto al rilevamento di due nuove specie per l’odonatofauna campana (Somatochlora flavomaculata e S. meridionalis), due nuove specie per la provincia di Caserta (Cordulegaster bidentata e Selysiothemis nigra), ed importanti popolazioni di Oxygastra curtisi e Cordulegaster trinacriae.

Scarica qui il poster!

Presente al convegno anche il socio Costantino D'Antonio con un poster sugli odontonati presenti nella Valle del Fiume Ofanto.
Qui il poster da scaricare.