Al via la Terza edizione del Concorso Illustrare la Natura!

Anche quest'anno ritorna a gran richiesta il Concorso Nazionale targato ARDEA Illustrare la Natura.
Il team tutto al femminile, composto dalle Socie Francesca Buoninconti, Valeria Balestrieri e Monia Noviello ha riproposto la terza edizione del Concorso Nazionale, con tante novità.

 

Prima tra tutte: da quest'anno il Concorso Nazionale Illustrare la Natura accoglierà non solo disegni ed illustrazioni di natura, ma anche fotografie!
Il Concorso pertanto si divide in due sezioni: disegno e fotografia.

 

 

Gli Enti patrocinatori del Concorso sono tantissimi. Tra questi spicca il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche di Napoli, che dalla sua prima edizione patrocina il Concorso, e che quest'anno ospiterà la Cerimonia di Premiazione e la mostra dei disegni e delle fotografia finaliste del Concorso. Anche il Parco Regionale del Matese sostiene dalla prima edizione questa importante iniziativa. Da quest'anno si aggiungono anche il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e l'Orto Botanico di Napoli. Sostenitori entusiasti dalla seconda edizione si riconfermano anche l'Oasi Fiume Alento e la LIPU.

 

 

Per il disegno vi sono 4 categorie per ritrarre esclusivamente a mano tutte le forme della natura: AVES, MAMMALIA, ANIMALIA e BOTANICA.
La Giuria d'Onore che stabilirà i vincitori della sezione di disegno è composta dagli illustratori naturalisti Lorenzo Dotti Andrea Ambrogio, da Mario Punzo Direttore della Scuola Italiana di Comix e da Rosario Balestrieri Presidente dell'Ass. ARDEA.

 

Per la fotografia vi sono invece 5 categorie per immortalare la natura: UCCELLI, MAMMIFERI, ALTRI ANIMALI, PIANTE E FUNGHI, PAESAGGIO.
E la Giuria d'Onore è composta dal fotografo naturalista e direttore di Asferico Giulio Ileardi; dal fotografo di natura e conduttore di Geo su Rai 3 Emanuele Biggi; e dal giovanissimo wildlife photographer italiano premiato nei più prestigiosi concorsi internazionali Marco Colombo!

 

3.000€ di premi in totale, di cui 1.000€ in danaro per il Premio La Valva istituito da ARDEA in memoria del Prof. Vincenzo La Valva primo Presidente del Parco Nazionale del Cilento.

 

C'è tempo fino al 10 Marzo per iscriversi! Tutte le info sul sito www.illustrarelanatura.it!

 

Sponsor per i premi del Concorso: Maimeri, Scuola Italiana di Comix, L'Oasi del Fauno, Park Hotel Cilento, La Falode Agriturismo, Il geco Matese B&B, Orto Botanico di Napoli, e LIPU.

 

LOCANDINA III Edizione Illustrare la Natura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Introduzione alle farfalle d'Italia in REMOTO

14 Maggio 2021
Leggi di più

Corso di Birdwatching in Remoto

6 Aprile 2021
Leggi di più

ALI FLEGREE

12 Marzo 2021
Leggi di più

Social Nature

18 Febbraio 2021
Leggi di più

INTRODUZIONE AL MONDO DELLE LIBELLULE ITALIANE

10 Febbraio 2021
Leggi di più

"La botanica come guida alla lettura del paesaggio della Campania e regioni limitrofe"

26 Gennaio 2021
Leggi di più

CORSO “INTRODUZIONE ALLE FARFALLE D’ITALIA: OSSERVAZIONE, IDENTIFICAZIONE E TUTELA”

25 Gennaio 2021
Leggi di più

Corso di Disegno Naturalistico Online

12 Gennaio 2021
Leggi di più
Iscriviti alla
newsletter
envelopemap-markerlocationmagnifiercrossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram